Non tutti sanno che il Politecnico ha tre missioni istituzionali. Alla didattica e alla ricerca si affianca la cosiddetta “terza Missione” dedicata al sostegno e allo sviluppo delle attività di trasferimento tecnologico, con azioni capaci di favorire la creazione di valore per le imprese e la società tutta.
Il Politecnico di Bari, oltre a formare eccellenti professionisti, è vicino alle imprese e alle istituzioni, che vogliono innovare e trasformarsi.
È con piacere che, a distanza di una settimana, provo a riaccendere i riflettori su un evento molto importante per il nostro territorio: la prima edizione Mecspe Bari, tecnologie per l’innovazione – industria 4.0, all’interno della Fiera Del Levante.
Al di là degli eccezionali dati numerici della manifestazione, mi preme sottolineare la vitalità del tessuto imprenditoriale del nostro territorio e l’eccellenza delle nostre Imprese del settore, segno limpido di una Puglia che innova, si trasforma, eccelle e compete a livello nazionale ed internazionale.
Complimenti a chi, con passione profonda, ha creduto in questo progetto e con dedizione lo ha seguito fino a raggiungere risultati che fanno onore a tutti.
Il Politecnico di Bari era presente con uno stand insieme a Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani e MEDISdih Distretto Meccatronico e Digital Innovation Hub della Puglia.
Comments are closed.